Mi rivolgo a PMI, commercianti che vogliono costruire una relazione di fiducia con il proprio pubblico sul web.
Le vendite saranno una naturale conseguenza.
Consulente marketing cosa fa | Elisabettamusazzi.it

Elisabetta Musazzi

Sono, da sempre, portatrice sana del concetto di personalizzazione: ciò che funziona per un’azienda, può non funzionare per un’altra. La carta vincente è costruire il proprio business e la propria immagine sulla propria unicità e, credimi, ciascuno di noi ha questa carta per vincere, proprio perché ciascuno di noi è unico ed irripetibile.

La mia missione è quella di aiutarti ad individuare la tua Proposta Unica di Valore, quella più in linea con la tua visione aziendale e che produca i migliori risultati per te, per poi promuoverla nel Marketing in maniera vincente attraverso una gestione proattiva dei Social Media e dei canali online più adatti a te.

Perchè scegliermi

consulente marketing cosa fa
Hai bisogno di crescere o far crescere la tua attività
Per creare contenuti unici, di forte impatto e visibilità
Per diventare più influente e autorevole
Per generare nuovi contatti e attirare nuova clientela
Per recuperare clienti dormienti

Consulente marketing cosa fa

Cosa è il social selling: è un piano di vendita basata sull'utilizzo dei social media per generare contatti e incrementare le vendite. Per implementare una strategia di social selling efficace, è necessario avere un social seller, ovvero un professionista in grado di utilizzare le tecniche di vendita sui social media. Il social seller deve conoscere a fondo i social media e saper utilizzare le differenti piattaforme, come Facebook, Instagram e TikTok, per creare relazioni con il pubblico di riferimento, generare interesse e trasformare i lead in clienti.

Come utilizzare i social media per il branding della tua azienda

La gestione dei social network è un aspetto basilare per una tattica di marketing digitale incisiva. Bisogna avere una pianificazione adatta delle attività da eseguire sui vari canali social, quali Facebook, Instagram e TikTok, per creare contenuti di qualità, interagire con il pubblico e aumentare la visibilità online. Inoltre, è essenziale utilizzare gli strumenti di analisi per monitorare le performance dei social network e trovare eventuali aree di miglioramento.

Come creare una strategia di contenuti cross-platform per Facebook e Instagram

Per gestire correttamente Instagram e Facebook, è essenziale designare una strategia di contenuti e di pubblicazione, vedere l'engagement degli utenti e usare le funzionalità offerte dalle piattaforme. Identificare una frequenza di pubblicazione regolare e coerente, valutare l'efficacia della propria strategia e testare senza interruzione nuove soluzioni sono i punti chiave per ottenere i migliori risultati.


Ti potrebbe interessare anche:Consulenza email marketing

Cerchi ancora consulente marketing cosa fa?

Richiedi un colloquio gratuito!