social media manager hotel jesolo
Il mondo pubblicitario è cambiato
Viviamo nella ERA SOCIAL(E)
social media manager hotel jesolo
Le ricerche mostrano che tra il 60% e il 70% dei viaggiatori
viene influenzato dai social media nella scelta dell’Hotel.
Ancora oggi, molti Albergatori pensano che i social media
siano una cosa superflua o addirittura inutile.
Più di 6 camere su 10 potrebbero rimanere invendute
a causa di questa errata convinzione.
QUANTE CAMERE HA IL TUO HOTEL?
QUANTE PRENOTAZIONI STAI PERDENDO?
I SOCIAL MEDIA
UNA GRANDE OPPORTUNITA’
I social media creano l’intenzione, costruiscono la fiducia, attivano la percezione di valore.
Per trasformare quella intenzione in prenotazione (meglio se diretta) serve strategia, contenuti coerenti e coinvolgenti.
Attraverso una narrazione autentica e ben costruita, i social permettono ai futuri Ospiti di conoscerti prima ancora di arrivare in Hotel, aumentando la probabilità che vivano un’esperienza in linea con le aspettative, e quindi che rimangano realmente soddisfatti.
Inoltre, oggi i social media sono diventati veri e propri motori di ricerca: le persone cercano Hotel, ispirazioni di viaggio, recensioni e contenuti esattamente come farebbero su Google. Se il tuo Hotel vuole essere trovato da chi sta cercando proprio ciò che offri, i contenuti devono essere costruiti con criteri precisi: parole chiave, struttura narrativa, formati, frequenza e coerenza visiva. Non è improvvisazione. È strategia. Ed è qui che deve entrare in gioco un Professionista, per far sì che il tuo Hotel emerga nelle ricerche, si posizioni correttamente e venga scelto dai clienti giusti.
COSA OTTIENI
LAVORANDO CON ME
Non creo “contenuti”, costruisco posizionamento.
Ti aiuto a raccontare la tua struttura con coerenza e visione, mantenendo la distanza giusta per non cadere nella comunicazione autoreferenziale che spesso intrappola gli Hotel.
Ecco cosa faccio nello specifico:
LA MIA FILOSOFIA SOCIAL
NO SOCIAL MEDIA MANAGEMENT che riempie il profilo di post decorativi
SI SOCIAL MEDIA MANAGEMENT che porta potenziali clienti a conoscerti
e clienti a tornare da te con contenuti in organico senza buttare soldi in ADS
3 PILASTRI DEI SOCIAL MEDIA
contenuti costruiti in uno stile che è un mix tra ispirazione, informazione, intrattenimento
frequenza e costanza sono fondamentali per mantenere vivo l’interesse del proprio pubblico
forte, coerente,
professionale, aggiornata
ben posizionata
Analizzo personalmente tutte le richieste e, con un approccio sartoriale,
propongo ciò che può funzionare per il tuo Hotel.
Richiedi un appuntamento senza impegno,
parliamone insieme e scopriamo se ci può essere un match vincente tra di noi.