AL SERVIZIO DELLE VENDITE
Il mondo pubblicitario è cambiato
Viviamo nella
ERA SOCIAL
Se hai navigato un po’ sul mio sito web, per avere più informazioni su cosa sia la social selling, di quanto sia importante avere una strategia di marketing a supporto della gestione dei social media e dell’importanza di curare la community per avere un riscontro nei risultati di vendita, sono certa che hai compreso che la gestione dei social media come la faccio io, non si limita alla pubblicazione di post o reel, a modi vetrina come fanno quasi tutti, né tantomeno alla impostazione di campagne a pagamento che ormai fanno quasi tutti.
La mia gestione dei social media è un racconto quotidiano del valore che tu hai da offrire ai tuoi clienti e potenziali clienti, che faccia scoprire cosa fai, come lo fai e perché lo fai, in modo autentico, con una strategia di comunicazione che “arrivi” al cuore delle persone, che le faccia emozionare, sorridere ed affezionare al tuo business.
Le vendite saranno una naturale conseguenza.
Chi intraprende la strada della social selling deve essere consapevole che non si tratta di un lavoro mordi e fuggi.
Chi fa social selling investe su un progetto di comunicazione che lavora sul lungo termine, in supporto al Team Vendite.
E’ un percorso dove costanza e assiduità sono necessarie per costruire una relazione con il proprio pubblico, inteso come gruppo di potenziali clienti.
Il mio intervento nella gestione dei social media può consistere sia nella gestione diretta da parte mia, di tutto il lavoro da svolgere, sia nell’affiancamento al tuo personale o al tuo Social Media Manager che utilizza i social alla “vecchia” maniera e che necessita di un aiuto per impostare una strategia di social selling per iniziare ad ottenere risultati di vendita
contenuti costruiti in uno stile che è un mix tra informazione, formazione, intrattenimento
frequenza e costanza sono fondamentali per mantenere vivo l’interesse del proprio pubblico
forte, univoca
professionale, aggiornata
ben posizionata
Analizzo personalmente tutte le richieste, studiando un progetto personalizzato su ciò che ritengo utile per lo specifico business. Quando prendo in carico la gestione dei social media per un nuovo cliente, metto in campo tutte le mie competenze per puntare all’eccellenza.
Non attendere oltre.
ELISABETTA MUSAZZI