Quando ero più giovane 😁 partecipai ad un Evento di Marketing dove erano presenti personaggi provenienti da varie parti del mondo. Ricordo che ad un certo punto il Relatore sul palco fece questa domanda: “Voi dove cercate i Vostri clienti?” Dal fondo della sala si sentì la voce di un ragazzo che rispose: “sui campi da golf” (lo disse in inglese, scoprii in seguito che era americano). Il Relatore lo invitò sul palco, probabilmente incuriosito da quella risposta apparentemente fuori luogo. Il ragazzo si presentò dicendo di essere un Consulente Finanziario. Aveva iniziato la sua carriera proponendo a parenti e amici di gestire i loro risparmi, poi comprese che se voleva crescere avrebbe dovuto trovare clienti con maggiori disponibilità economiche e disposti a fidarsi di lui. Pensò di iscriversi ad un Circolo di Golf perché notoriamente frequentato da gente facoltosa. La sua mossa vincente non fu solo quella di aver scelto il luogo adatto, bensì quella di aver dimostrato un reale interesse per quelle persone, costruendo nel tempo, una relazione di fiducia. Inutile dire che molte di queste relazioni si tramutarono presto in collaborazioni professionali ed in taluni casi in profonde amicizie.
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👉 Se sei tra quegli Imprenditori o Professionisti che pensano che i tuoi clienti non siano sui social media, oppure sei tra quelli che pensano sia sufficiente pubblicare qualche post per vendere, ti invito a riflettere. 👉 I social media sono uno strumento, la relazione che sei in grado di costruire sono il valore aggiunto. Quello che ti farà vendere. Amen.
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👉 Noi ci leggiamo al prossimo post!