fbpx

Tu ci metti la faccia online?

Tu ci metti la faccia online? Una domanda semplice, con una risposta raramente positiva.
Vedo ancora tantissimi Imprenditori, Attività Commerciali, Aziende (anche di un certo rilievo), presenti sul web in modo del tutto impersonale. La maggior parte di loro, infatti, gestisce profili o pagine social, ma anche siti web, presentando prodotti e/o servizi, senza mostrare minimamente il lato umano dalla azienda. Spesso senza nemmeno evidenziare la propria Proposta Unica di Valore che li differenzi dalla concorrenza, ma questo è un altro discorso.
Un modo di comunicare, superato, oggi, e soprattutto totalmente inefficace.
Il comportamento degli utenti si è evoluto. Ciascuno di noi prima di acquistare qualcosa, fa ricerca e si informa sul web. Anche quando parliamo di prodotti e/o servizi di nicchia, venduti da poche aziende, ciascuno di noi acquisterà da chi avrà saputo comunicare fiducia e sicurezza. Ma non solo. Io credo che ci si rivolgerà a chi ci piace di più, come persona. Eh si, è proprio così. L’evoluzione sta andando in questa direzione. Le persone vogliono relazionarsi con altre persone, non con prodotti o servizi.
Ti invito a riflettere sull’argomento e noi ci leggiamo al prossimo articolo !

Social Selling secondo ChatGPT

La Intelligenza Artificiale deve considerarsi una grande opportunità, anche semplicemente come supporto che ci aiuta a capire se stiamo facendo bene il nostro lavoro ed