❌ Frustrante / aggettivo
che provoca frustrazione, mortificante, deludente❌
Nel leggere queste parole, succede anche a te, di percepire una sensazione fastidiosa?
che evoca tristezza ? sicuramente non piacevole!
Facevo questa riflessione mentre ascoltavo un Albergatore dire, quasi con rassegnazione, parole del tipo “con tanti sforzi che fai, alla fine vieni scelto perché costi meno degli altri”.
Non so come la pensi tu, ma io non sono d’accordo.
Il posizionamento di un’Azienda lo decide l’Azienda stessa, il proprio Titolare o Amministratore. La decisione di posizionarsi in base al prezzo, può essere un’opzione, anche vincente in alcuni casi. L’importante è che la decisione, sia una scelta consapevole e che avvenga a seguito di una strategia studiata alle spalle, altrimenti si rischia di fallire nell’intento (e non solo nell’intento).
La realtà, ahimè, è spesso un’altra.
La maggior parte delle volte, mi capita di vedere che, situazioni come queste, vengano “subite” dagli albergatori, per incapacità di promuoversi nella maniera corretta e dare un valore al proprio lavoro.
Tu puoi essere il più bravo nella tua professione, ma se nessuno lo sa, non serve a nulla.
Ti invito a riflettere sull’argomento e noi ci leggiamo al prossimo articolo !