fbpx

Promuoversi per attirare collaboratori.

Promuoversi per attirare collaboratori.

Significato di attirare = trarre a sé.

In questo articolo voglio affrontare un argomento del quale, solitamente, si parla poco,  ed è il fatto che promuoversi in maniera efficace, non attira solamente potenziali clienti, ma anche potenziali collaboratori, dipendenti, fornitori.

Se mi conosci, o mi segui da in po’, sai quanto tenga al valore delle persone, in generale, comprese quelle che stanno dietro alle aziende, ovviamente.

Raccontare il tipo di persone che siamo, la nostra mission, oltre a cosa facciamo, come lo facciamo e perché lo facciamo, sono carte vincenti nella comunicazione, che avvicinano (= attirano) quelle persone che condividono con noi ciò in cui crediamo.

Quando parlo di promozione efficace, intendo proprio questo: un modo che faccia avvicinare le persone.

Ed oggi, a mio avviso, questo è l’unico modo vincente.

Sono fermamente convinta che anche chi è alla ricerca di un impiego, indipendentemente dalla mansione o dalla qualifica, non cerchi solamente un lavoro. Si ha voglia (o forse esigenza) di avere a che fare con altre persone,  che piacciono, che ispirano e dalle quali poter apprendere per crescere. E tutto ciò non ha nulla a che vedere con il denaro.

Perciò se stai avendo difficoltà a trovare personale, ti invito a riflettere su come ti stai promuovendo.

A presto !

Social Selling secondo ChatGPT

La Intelligenza Artificiale deve considerarsi una grande opportunità, anche semplicemente come supporto che ci aiuta a capire se stiamo facendo bene il nostro lavoro ed