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Come conquistare la fedeltà dei clienti

Come conquistare la fedeltà dei clienti al tuo brand. Un legame che si costruisce nel tempo.

Ciascuno ha i propri tempi nel prendere le decisioni e questo vale anche quando si parla di decisioni di acquisto.

⚠️”Offerta valida per 48 ore” “Scade domenica” “Se acquisiti entro 24 h…” “Solo pochi pezzi” “Ultime disponibilità” “Edizione limitata” “Ora o mai più” …. sono messaggi che possono ancora fare leva sulla decisione di acquisto, ma devono essere supportati dalla sostanza di un rapporto di fiducia tra chi vende e chi compra. Senza questa relazione di fiducia, difficilmente si ottengono risultati di vendita.

Non possiamo forzare nessuno a comprare da noi; l’unica cosa che possiamo fare è impegnarci affinché le persone che ci scoprono, si affezionino a noi con il tempo e che, quando saranno pronte, decideranno di acquistare da noi.

Questa è esattamente la funzione di una strategia di SOCIAL SELLING.

La fiducia si costruisce giorno per giorno e i risultati richiedono tempo, soprattutto quando vogliamo che siano duraturi, sostenibili e soddisfacenti.

Parlo spesso di questo concetto, ma cosa intendo per duraturi, sostenibili e soddisfacenti?

👉 Risultati duraturi: quando si fa social selling si preferisce lavorare sulla fidelizzazione del cliente, in modo che si senta invogliato ad acquistare più volte e nel tempo, piuttosto che puntare su una vendita “one shot”.

👉 Risultati sostenibili: una strategia di social selling è basata sul rafforzare la narrazione del VALORE di ciò che si vende, e non sul prezzo. Nessuna campagna vendite sottocosto o a margini risicati, può essere sostenibile per un business sano

👉 Risultati soddisfacenti: un business sano, produce clienti felici 👉 clienti felici sono i migliori strumenti di marketing, che aiutano ad avere un business sano 🥰

Ti invito a riflettere sull’argomento, e noi ci leggiamo al prossimo articolo.

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