Lavoro social media manager
Essere unici non perfetti.
Il modo in cui raccontiamo sui Social Media cosa facciamo e come possiamo aggiungere valore a chi ci segue, deve (dovrebbe) essere lo stesso con cui lo facciamo quando ci troviamo davanti persone in carne ed ossa. Questo è il vero senso dell’utilizzo dei social media. Cercare a tutti i costi una perfezione (che peraltro sappiamo tutti non esistere), non solo non è obiettivo raggiungibile, ma è addirittura controproducente se, grazie ai social, vogliamo che le persone si avvicinino a noi e a ciò che facciamo. Vedo troppo spesso profili social di aziende che non mostrano per nulla il loro lato reale, il loro “dietro le quinte”. Tutto molto (troppo) impostato, tutto molto (troppo) costruito. Mi chiedo quali risultati possano ottenere con questo tipo di comunicazione. Non sarà un caso che i profili social che mostrano un lato umano, hanno solitamente dietro un business che ottiene grandi risultati.
Personalmente gestisco i social media dei miei clienti in questo modo, puntando molto sul lato umano, andando controcorrente rispetto alla maggior parte dei professionisti digitali che impostano grandi automatismi, e facendo grandi copia e incolla.
Essere unici non perfetti, è la carta vincente.