fbpx

Social Media Seller

Conosci la figura del Social Media Seller?

Partiamo con il dire che il social selling è una strategia di vendita online basata sulla creazione di rapporti tra azienda e potenziali clienti attraverso l’utilizzo dei social media.

Il social media seller, utilizza la comunicazione sui social network per aumentare le vendite della propria azienda. L’obiettivo di questa figura è quello di incrementare il coinvolgimento (engagement) sul profilo professionale, per spingere i clienti ad acquistare i propri prodotti e servizi ogni volta che ne avranno bisogno.

Una cosa molto importante da considerare è quella di non pensare solo alla vendita, ma alla creazione di contenuti di qualità che mirino a fidelizzare i propri followers e potenziali clienti. Per farlo in modo efficace è essenziale avere dei profili social attivi, pubblicare contenuti rilevanti e di valore ed interagire giornalmente.

Mi piace definirlo un esperto che dedica del tempo, mettendo a disposizione le proprie competenze, facendo conoscere il business di cui si occupa, in modo semplice e funzionale, con l’obiettivo di avvicinare le persone.

Una figura che ancora poche aziende hanno, e quelle poche, hanno tutte successo ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Questo è esattamente il lavoro che svolgo con i miei clienti. Un modo di utilizzare i social media come uno strumento che offre grandissime opportunità.

Se vuoi sapere cosa posso fare per te e la tua azienda, ti invito a contattarmi.

Ti invito a riflettere sull’argomento e noi ci leggiamo al prossimo articolo.

.

Social Selling secondo ChatGPT

La Intelligenza Artificiale deve considerarsi una grande opportunità, anche semplicemente come supporto che ci aiuta a capire se stiamo facendo bene il nostro lavoro ed