fbpx

Faccio per Te

FACCIO PER TE! Una delle regole basi nel marketing.

Faccio per te, sono tre parole semplici, dirette, con un significato che si può ricondurre ad un’affermazione, una dichiarazione, una presa di posizione.

Tre parole che, per quanto mi riguarda, oggi più che mai, fanno parte (o dovrebbero fare parte) di quelle regole basi, nel marketing.  Eppure ancora troppe aziende non ne tengono minimamente conto, quando si promuovono.   E questo, purtroppo, lo vedo molto spesso, nei settori alberghiero e dell’ospitalità di cui mi occupo.  

Da grande curiosa quale sono, ma soprattutto da grande ricercatrice di soluzioni che mi piace offrire ai clienti, per raggiungere risultati, mi interrogo spesso e mi chiedo PERCHE’?

Ammettere e comunicare “FACCIO PER TE” (O NON FACCIO PER TE perché il discorso vale anche al contrario) è sinonimo di assunzione di responsabilità, di prendersi un impegno nei confronti di chi si è deciso di servire, di chi vogliamo che siano i nostri clienti.

E’ la decisione consapevole del nostro posizionamento.

Più saremo bravi a definire queste cose, maggiore sarà la nostra possibilità di successo.

Ti invito a riflettere sull’argomento e noi ci leggiamo al prossimo articolo!

Social Selling secondo ChatGPT

La Intelligenza Artificiale deve considerarsi una grande opportunità, anche semplicemente come supporto che ci aiuta a capire se stiamo facendo bene il nostro lavoro ed