Quando non hai mai fatto marketing da dove iniziare ? Una domanda a cui potremmo dare infinite risposte, ma io sono per le cose semplici, pratiche e funzionali quindi ti dirò come la penso. Il mio consiglio è quello di individuare la TUA Proposta Unica di Valore, ossia il perché un utente/cliente dovrebbe scegliere te piuttosto che un tuo concorrente. Cosa hai, cosa offri di diverso? Queste sono domande che sembrano banali, eppure mi rendo conto che Professionisti o Imprenditori che affianco, spesso hanno difficoltà a rispondere. A volte è necessario prendersi un po’ di tempo, anche qualche settimana, per chiarirsi le idee su questi punti. Una volta individuata la Tua Proposta Unica di Valore, costruisci la tua comunicazione intorno a quella ed i risultati arriveranno.
Valore e Prezzo. Perchè ti scelgono
Perchè ti scelgono? per il tuo valore o per il tuo prezzo? Mi sono posta per l’ennesima volta questa domanda in questi giorni. Che cosa