fbpx

Non vendo sogni… e nemmeno solide realtà. Vendo soluzioni.

Da grande curiosa ed attenta osservatrice quale sono, mi capita spesso di andare a vedere cosa fanno gli altri. Un po’ per deformazione professionale, un po’ per carattere personale, faccio sempre molta attenzione ai dettagli, perchè ritengo siano proprio quelli a fare la differenza.

E vi svelo anche un mio segreto: di solito mi faccio ispirare da chi fa cose completamente diverse da quelle su cui sto lavorando.

Nell’ambito digitale vedo davvero molto spesso (troppo spesso, ahimè) tantissimi contenuti pubblicati sui social media, che magari ti fanno anche pensare e dire “WOW, CHE BELLO !!!” ma tutto finisce lì.

Ho voluto intitolare questa mia riflessione, rubando una parte di una frase che, per chi ha qualche anno in più, come me, probabilmente ricorda, faceva parte di un messaggio pubblicitario di una nota azienda , che prometteva una concreta casa, e non un teorico sogno.

Quando ci si assume la responsabilità di curare la presenza digitale di un Imprenditore per fare l’interesse del suo business, occorre chiedersi: cosa si vuole ottenere ?

Se vogliamo solo stupire, ci stanno i post ultra fighi, con effetti speciali e fuochi di artificio….. e chi ne ha, più ne metta.

Se invece la nostra missione è quella di affiancarlo per contribuire ad aumentare il suo valore, dobbiamo adottare soluzioni che lo facciano vincere.

Questa è la mia missione !

In qualità di Social Media Manager ho la missione di affiancare l’Imprenditore per farlo vincere di più e più in fretta.

Social Selling secondo ChatGPT

La Intelligenza Artificiale deve considerarsi una grande opportunità, anche semplicemente come supporto che ci aiuta a capire se stiamo facendo bene il nostro lavoro ed