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Venditore, odio o amore !

Venditore, odio o amore. Voglio affrontare l’argomento venditore, che mi sta molto a cuore.

Durante un corso di aggiornamento professionale cui ho partecipato recentemente, ci è stata ricordata questa formula:

IL CLIENTE COMPRA NELL’ORDINE:

👉 VENDITORE

👉 AZIENDA

👉 PRODOTTO

👉 PREZZO

👉 QUANDO FARLO

Per chi non lo sapesse, sono stata un venditore puro, per tanti anni, amando quella professione, che per me era una missione (ma di questo ne parlerò magari un’altra volta).

Oggi voglio parlare del fatto che, negli anni, l’ordine delle cose nel processo di acquisto, non sia per nulla cambiato; ciò che è cambiata è la modalità di approccio.

Studi recenti affermano che ciascuno di noi ricerca qualcosa nel web con una media di 1,4 volte al giorno. E’ indubbio quindi che il web non possa più essere ignorato, soprattutto dagli imprenditori e professionisti.

La figura del VENDITORE esiste e continuerà ad esistere, tuttavia occorre rendersi conto che il primo approccio avviene, nella maggior parte dei casi, tramite il web. Ed il futuro andrà sempre di più in quella direzione.

Che ci piaccia o no, questa è la via, e se vogliamo essere conosciuti e riconosciuti, dobbiamo raccontarci anche attraverso il digitale.

Affiancare alla figura del Venditore, una immagine digitale vincente, con un messaggio forte, che “scaldi” il potenziale cliente, che lo informi su tutto ciò che desidera sapere, che lo faccia innamorare di noi, prima ancora che prenda contatto con la nostra azienda, è davvero un grosso beneficio.

Ti invito a riflettere sull’argomento.

Ti aspetto al prossimo articolo !

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