fbpx

Reputazione Aziendale

Con reputazione possiamo intendere la stima e la considerazione che altri hanno nei nostri confronti.

Rapportandola ad un’azienda, il significato non cambia.

Avere una buona o una cattiva reputazione, a livello aziendale, può influenzare notevolmente il grado di successo o di insuccesso della azienda stessa.

Ritengo che sia capitato a tutti di venire condizionati dalla reputazione altrui, prima di effettuare scelte, e prendere decisioni, soprattutto quando c’è di mezzo il denaro (anche se non solo in quei casi).

Ovvio che la reputazione non si costruisce in un giorno.

Ho sempre adorato la canzone “Rome wasn’t built in a day” dei Morcheeba. Volendo considerare solamente il titolo della canzone, non riesco nemmeno ad immaginare quanto tempo, quanto lavoro, quanti investimenti, sacrifici, sforzi, siano stati necessari per ottenere la magnificenza della odierna città di Roma. Il fatto è che tutto cominciò quando qualcuno mise il primo mattone, poi un altro, poi un altro ancora e così via, giorno per giorno, anno per anno….

La stessa cosa succede anche per noi e per le nostre aziende e professioni.

Oggi, GRAZIE AL DIGITALE, abbiamo la straordinaria opportunità di farci conoscere ad un vasto pubblico, potenzialmente al mondo intero, ed attrarre persone che possano interessarsi a noi, ai nostri prodotti e servizi.

Utilizzare i Social Media come nostri alleati, con un messaggio di marketing vincente, non solo contribuisce a rafforzare la reputazione nostra e delle nostre aziende, ma aiuta a consolidare la fiducia delle persone.

E’ necessario però raccontarsi in maniera corretta ed efficace.

Se hai una attività commerciale e credi ancora che Facebook e Instagram servano solo a pubblicare la foto della tua piscina fronte mare, oppure il Menù di Pasqua e gli auguri di Natale, non voglio essere io a farti cambiare idea.

Voglio invece essere io ad invitarti a riflettere, su quanto potresti ottenere da una GESTIONE FATTA BENE dei TUOI CANALI DIGITALI, dove le persone che ti seguono hanno modo di affezionarsi a te, arrivando ad escludere i tuoi concorrenti. Hai mai pensato a quanto stai perdendo nel non farlo ?

Piano piano, giorno per giorno, con costanza e con i consigli giusti….. otterrai grandi successi !

Oggi è il giorno giusto per iniziare !

Social Selling secondo ChatGPT

La Intelligenza Artificiale deve considerarsi una grande opportunità, anche semplicemente come supporto che ci aiuta a capire se stiamo facendo bene il nostro lavoro ed