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Come ottenere più followers

Come ottenere più followers sui social media.

Nelle ultime settimane mi hanno chiesto questa cosa: “Entro Luglio quanti followers avrò?”

Una domanda curiosa, arrivata da 2 potenziali Clienti operanti in settori diversi e persino di regioni diverse. Ascolto sempre con molta attenzione ciò che mi viene chiesto e soprattutto ci tengo molto a comprendere la reale esigenza che sta dietro ad una richiesta. Andando a fondo, infatti, emerge il desiderio o la necessità di volere aumentare i clienti ed ottenere più vendite.

Purtroppo mi rendo conto che sia ancora molto radicato il concetto che avere tanti followers equivalga a vendere tanto. Una convinzione totalmente errata e fuorviante. Un conto è avere tanti followers, un conto è avere una Community. I Followers sono quei profili che ti seguono, a volte in maniera passiva, e che non è detto abbiano un reale interesse nei tuoi confronti, mentre per Community intendiamo quel gruppo di persone a cui piace ciò che fai, a cui interessano i tuoi contenuti e ciò che hai da dire. Un membro della Community è (generalmente) anche un follower, mentre non si può dire il contrario. E’ proprio su questa sottile, ma sostanziale differenza, che si basa il successo dei risultati.

Quindi, se il tuo desidero è quello di raggiungere un Numero X di followers entro Luglio, sappi che ne puoi comprare quanti ne vuoi a poche decine di euro e non ti serve attendere a Luglio.

Se invece vuoi ottenere risultati di vendita, duraturi, e soddisfacenti, devi lavorare per costruire e creare la tua Community.

La situazione ottimale è ovviamente quella di avere una ricca e sana Community, composta da tante persone affezionate a te, interessate a ciò che fai, e che, prima o poi, saranno pronte ad acquistare e a continuare a farlo.

Ho scritto una intera sezione del mio sito web dedicata a questo argomento che mi sta molto a cuore. Se si vogliono ottenere risultati di vendita soddisfacenti, duraturi e sostenibili, è indispensabile avere ben chiaro che occorre lavorare sulla creazione e la cura della propria Community. Ti invito ad approfondire qui “sezione Community Manager

Ti invito a riflettere sull’argomento e noi ci leggiamo al prossimo articolo