fbpx

Allenatore di squadra

Allenatore di squadra: una figura indispensabile per il successo.

Condivido con piacere un insegnamento ricevuto da uno dei miei mentori, che mi disse: il Social Media Manager, come lo intendiamo noi, ossia un professionista serio, preparato, che prende in carico un cliente con la missione di affiancarlo per farlo vincere, è come l’Allenatore di una squadra.

Quando un bravo Allenatore decide di seguire un atleta, innanzitutto individua i suoi punti forti,  quelli che davvero lo contraddistinguono e possono fare la differenza, poi lo guida, lo incoraggia a tirare fuori il meglio di sé, per portarlo all’eccellenza.

E’ un punto di riferimento e lavora sia per un obiettivo di vittoria a breve termine, ma anche, e soprattutto, con lo scopo di costruire valore e forza nel lungo termine.

Essere un Social Media Manager, è come essere un Allenatore.

E, come in tutte le professioni, esiste l’Allenatore ed il BRAVO Allenatore, esiste il Social Media Manager ed il BRAVO Social Media Manager.

Nessun BRAVO Allenatore ambisce alla mediocrità, tutti puntano all’eccellenza.

Quando decidi di scegliere un Allenatore, scegline uno che punti all’eccellenza.

**  eccellenza /ec·cel·lèn·za/ sostantivo femminile Qualità di sommo pregio o gradimento, unicità, perfezione.

Social Selling secondo ChatGPT

La Intelligenza Artificiale deve considerarsi una grande opportunità, anche semplicemente come supporto che ci aiuta a capire se stiamo facendo bene il nostro lavoro ed