fbpx

Inevitabilmente, una parola che fa riflettere

“Se non facciamo nulla per evolverci, finiamo inevitabilmente per rimanere fermi e, considerando che il mondo inevitabilmente avanza, di fatto è come se tornassimo indietro”.

Questa frase non è mia, l’ho letta in un libro, anche se non ricordo quale 🙃

Devo dire che mi ha fatto molto riflettere.

Di carattere, sono una persona che ha sempre voglia di imparare qualcosa di nuovo e guai se non fosse così, non mi sentirei viva 😄.

Può essere un nuovo modo di cucinare le uova 🥚🥚, piuttosto che comprendere l’algoritmo di Instagram 😱 😱

Non discuto con chi non condivide questo mio modo di pensare e di essere (anche perchè può risultare molto faticoso 😂😂😂) tuttavia rimango sempre molto colpita da chi non fa nulla per evolversi. Credo che l’evoluzione faccia parte della natura degli esseri viventi.

Che ci piaccia o no, il mondo va avanti.

E’ un bene o è un male ? Non ho l’autorità e la saggezza per conoscere una risposta universale 😊

Ciò che conta, secondo me, è sapere accogliere l’evoluzione (qualcuno lo chiama cambiamento) altrimenti si rischia di tornare indietro. Scegliere, in maniera consapevole, di rimanere “fermi” è una decisione più che legittima, e comporta una assunzione di responsabilità per le conseguenze.

Decidere di non digitalizzarsi nella maniera corretta, vincente, che funziona per il tuo business, nel 2022, è una scelta più che legittima. Tuttavia, se i tuoi fatturati sono in calo, o se i risultati economici della tua azienda, non ti soddisfano, non utilizzare il covid, la gente che non ha soldi, o il maltempo…. come giustificazioni alla tua decisione di non evolverti.

Ti invito a riflettere sull’argomento e noi ci leggiamo al prossimo articolo 🙋‍♀️

Social Selling secondo ChatGPT

La Intelligenza Artificiale deve considerarsi una grande opportunità, anche semplicemente come supporto che ci aiuta a capire se stiamo facendo bene il nostro lavoro ed