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B2b Social Media marketing Strategy

B2b social media marketing strategy

Operi nel B2B Business to Business e pensi che essere presente sui social media non serva.

Certo, perchè tu che vendi alle aziende, quando gestisci una trattativa di vendita ti confronti con un ente astratto, una sorta di robot computerizzato, che ti valuta solamente in base a parametri numerici che devi inserire in rigidi questionari. Verrai valutato/a e scelto/a solo in base al punteggio che questa fantomatica macchina ti riconoscerà. Ho una notizia da darti: anche in quelle particolari situazioni di nicchia, come ad esempio la acquisizione di clienti tramite bandi o tender, sempre, e dico sempre, alle spalle ci sono delle PERSONE. Dietro alle aziende ci sono sempre le persone. L’essere umano è un animale sociale (lo dice la scienza), quindi tutte le persone, per natura, hanno necessità di socializzare. Se ritieni che essere presente sui social media, sia superfluo, o addirittura inutile, per il tuo business, potresti almeno dare un’occhiata alle statistiche che parlano dell’argomento. Come dico spesso “i numeri parlano” e con i dati alla mano, sono certa che potrai farti un’idea concreta di quante opportunità stai perdendo.

Ti invito a riflettere sull’argomento e noi ci leggiamo al prossimo articolo.

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